Chi siamo
L’idea di Cantina dei Papi nasce nel secondo dopo guerra quando i nonni dei fondatori, artigiani e cuochi che condividevano la passione per la storia e la cucina, scelsero di riprodurre le antiche taverne e locande medievali, dove presentare una nuovo concetto di ristorazione: una cucina che rivisitando in chiave moderna la proposta culinaria italiana e romana, potesse offrire a viaggiatori e gente del posto, un ristoro dove allontanare i pensieri, la frenesia e riscoprire i piaceri della vita, fatti di condivisione, gioia e serenità che animano chi siamo.
Oggi, tra le fondamenta della città eterna e di Viterbo, cerchiamo di portare avanti quell’idea di ristorazione come luogo di incontro con i piaceri autentici della vita e la calma.
Molto più di una cucina
La cucina ha sempre simboleggiato la famiglia, l’amicizia, l’amore, la storia. È il luogo dove si tramanda la cultura popolare, sono le sensazioni della cena con il nostro primo amore, sono le sere delle infinite risate con gli amici davanti a un bicchiere di vino, sono i ricordi delle domeniche a pranzo dalla nonna. Noi crediamo che la cucina sia tutto questo; perciò ogni aspetto è curato con la precisa volontà di riportarvi a quei momenti e per crearne dei nuovi.
Lo Street food italiano
di Cantina dei Papi
Roma e Viterbo non si possono raccontare, bisogna viverle. Per questo il nostro street food a Trevi, Trastevere e Viterbo, diventa la scelta ideale per coloro che vogliono assaporare la città accompagnati da sapori audaci e genuini.
La qualità dei prodotti
che definisce chi siamo
Ogni prodotto di Cantina dei Papi viene accuratamente selezionato dai nostri Chef e Sommelier, per garantire la qualità di ogni piatto servito. Km0, biologico, stagionalità, sono alcuni dei nostri mantra più importanti, durante la scelta.
Location di eccezione
Amiamo la storia di Roma e di Viterbo. Crediamo che la cucina, in quanto messaggera della tradizione e della cultura popolare, debba ricordare e raccontare le nostre radici. Per questo i nostri locali nascono all’interno di luoghi d’interesse storico, restituendo l’atmosfera di un mondo antico, vissuto nel presente.